domenica 16 gennaio 2011

I'M LOVING MY BRAND NEW TEASHADES!


Confesso di essere una fanatica degli occhiali da sole e di averne una collezione modesta ma molto variegata... però questi teashades davvero mi mancavano!





Li ho visti nella vetrina di un negozietto vintage a Brick Lane e non ho potuto fare a meno di comprarli. Che dire, le lenti tonde alla John Lennon, la doppia montatura mobile e il mix metallo-tartarugato fanno di questi occhialetti un vero must have.




Purtroppo né sulle lenti, né sulle stanghette è stampigliata alcuna marca, ma navigando sul Web non è stato difficile ricondurre lo stile del modello ad un paio di brand più o meno noti. Il primo è Spitfire, un marchio inglese che produce occhiali da sole dal design rétro che attinge direttamente agli anni Sessanta e Settanta. Segni particolari: il prezzo assolutamente cheap (£18 su asos). Ma la versione ancor più fedele, ed anche più economica, è marchiata Vagabond Youth ($7).

L'o-shaped roud rétro in fatto d'occhiali è un evergreen e a dimostrarlo sono gli stessi periodici di moda e blog di street-style che sistematicamente non disdegnano di comparsarli nei loro outfits.







































Anche le celebrities spesso mostrano di apprezzare questo emblematico simbolo della beat generation. Primi fra tutti i cantanti Liam Gallagher e Ozzy Osbourne che hanno fatto degli storici teashades parte integrante del loro inconfondibile stile.










E poi ancora Micky Green, Agyness Deyn, Rachel Zoe, Ruby Rose e Sienna Miller.






















Degna di nota è infine Lady Gaga che qui di seguito ne ostenta una originale rivisitazione in puro stile diva firmata Linda Farrow ($350). 




Insomma, sarà perché in quanto figlia di un incallito beatlesiano ce li ho nel DNA o più semplicemente perché rappresentano un'interessante rivisitazione degli intramontabili teashades, ma sta di fatto che trovo questi occhialetti dal sapore squisitamente rétro un vero gioiellino!

[foto: whowhatwear.com e elleuk.com]


Nessun commento: