giovedì 26 maggio 2011

OMBRE DI BIANCO


Kristen Stewart ha spianato il terreno. La settimana della moda newyorkese l'ha seguita. Ora tutti creano outfits in cui la fa da padrone il colore più trendy della primavera: il bianco.

Qui di seguito qualche tenue a cui ispirarsi. Le parole d'ordine: romantico cotone, pizzo, trasparenze e denim.




















[Foto: Camilla Akrans per H&M]


mercoledì 25 maggio 2011

LA LUNGA ESTATE


Voglia di natura, grandi spazi e una moda nel segno della neo semplicità. Così il fotografo Kurt Markus interpretava per Flair le tendenze dell'estate 2005. Abiti minimal, impreziosit da dettagli di pieghe e ruches. E poi piccole giacche, fiori ricamati, una salopette in lino. Così, in libertà. 































lunedì 23 maggio 2011

A PROPOSITO DI INFRADITO...

 
Guardate un po' cosa ho trovato bighellonando in rete. Si tratta di simpatici gadget ispirati alle famose ciabattine con stringa ad Y.

Vanno dalle candeline galleggianti ($3.25 su escapeconcepts.com) ai sottobicchieri ($19.99 su ebay) passando per le luggage tag e le mini photo frame (rispettivamente $4.88 e $12 su myweddingfavorsetc.com).











mercoledì 18 maggio 2011

INFRADITO: CHE ORRORE!





Non so voi, ma io davvero non riesco a vederle in piedi agli uomini! Quando arriva l'estate diventano un incubo per me.

Vedere quegli orrendi pollicioni pelosi agitarsi nell'aria mentre lottano con quella striscetta di plastica per non farsi sfuggire l'appoggio della soletta da sotto, mi da un senso di vero e proprio... ribrezzo.

Dai, su, diciamocelo che non se ne può più di vedere questi uomini sfrecciare in città su biciclette e scooteroni con quei ripugnanti talloni rugosi in bella vista!

Cento mila volte meglio un bel paio di barca o le classiche sneakers da città.

Tutta un altra cosa, invece, se si tratta di piedi femminili. Sarà per via della conformazione plantare o per chissà quale altra misteriosa ragione ma il binomio piede-infradito in questo caso non mi evoca nessun moto intestinale. Anzi, trovo che in tale occasione questa simpatica ciabattina rappresenti un complemento estremamente duttile e coniugabile più o meno a qualsiasi outfit estivo.


 
[herbeautyhome.com]









 



domenica 15 maggio 2011

PILLOLE D'ELEGANZA BLACK & WHITE

  
Le giacche sono avvitate, le gonne plissé e torna di scena il robe-manteau. C'è voglia di eleganza nelle foto di Alix Malka, un'eleganza fatta di tagli speciali, trasparenze femminili e una forte impronta sartoriale. In un unico gioco di colori... black & white



















[Flair]


sabato 14 maggio 2011

SHOES OF PREY: LE SCARPE DEI TUOI SOGNI!


Vi è mai capitato di prendere in mano carta e matita per spiegare ad un'amica com'era fatto quell'adorabile accessorio visto nella vetrina del centro, per poi rovinosamente accorgervi di non possedere nemmeno l'ombra di un'abilità grafica? eppure nella mente i dettagli sono così lucidi e precisi, ma nel momento in cui si tratta di trasferirli sul foglio... ninte da fare!


Ebbene da oggi grazie a Shoes of Prey questo fastidioso inconveniente diventerà solo un ricordo. Almeno per quanto riguarda le scarpe.


L'azienda australiana offre infatti la possibilità di improvvisarsi shoe designer senza bisogno di alcuna dote grafica. Pochi click e... il gioco è fatto! Vastissima la scelta di pellami e tessuti, tantissime le nuances di colore e poi fiocchi, fibie e cinturini di tutte le forme e dimensioni da abbinare in una varietà infinita di soluzioni decorative. 




E alle più pigre Shoes of Prey offre la possibilità di personalizzare uno dei tanti modelli predeterminati scegliendolo direttamente dalla sezione gallery.


 


















I prezzi? Onestissimi considerato che i modelli vengono realizzati interamente a mano con materiali di primissima scelta. Si parte da 130 euro per un paio di ballerine basic per salire proporzionalmente a seconda del numero delle decorazioni e della tipologia dei materiali utilizzati.

Insomma... provare per credere!  



giovedì 12 maggio 2011

LEGGEREZZA


L'abito con dettagli in pizzo, il top prendisole che scopre le spalle. Ma anche costumi rétro e camicie da annodare in vita. Ritorna l'estate negli scatti di Regan Cameron realizzati nel maggio 2005 per Flair con un'aria jeune fille molto attuale fatta di tantissime stampe a fiori e romantici bijoux.



















martedì 10 maggio 2011

REFERENDUM E SERVIZIO PUBBLICO: IL PASSAPAROLA È L’UNICA ARMA PER DIFENDERE I CITTADINI DALLA DISINFORMAZIONE RAI



Ricevo e posto questa urgente segnalazione da parte di Mariachiara Alberton, ricercatrice di presso l’Istituto per lo studio sul federalismo e regionalismo dell’EURAC di Bolzano.

Ciao a tutti, confermo la necessità di questo passaparola aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti. Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo.
Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio le implicazioni giuridiche. È arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure.
Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui il “servizio pubblico” viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre riappropriarci della nostra voce prima di perderla definitivamente. Il referendum è evidentemente anche questo!

Mariachiara Alberton

RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM... perché il Governo non farà passare gli spot né in Rai né a Mediaset. Sapete perché? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum lo scenario sarebbe drammatico per i governanti ma stupendo per tutti i cittadini italiani. Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum. E' necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone.

Il referendum non sarà pubblicizzato in TV. I cittadini, non sapranno nemmeno che ci sarà un referendum da votare il 12 giugno. QUINDI: i cittadini, non andranno a votare il referendum.

Vuoi che le cose non vadano a finire cosi? Copia-incolla e pubblicizza il referendum a parenti, amici, conoscenti e non conoscenti.

Passaparola!


martedì 3 maggio 2011

RITMO LATINO


Tutto il piacere di una ritrovata sensualità, del fascino mediterraneo e di uno stile che mescola pizzi trasparenti e profonde scollature, decori di corallo e lunghe frange. Il leitmotiv: l'appeal deciso del nero. Per una storia che parla di Spagna.



















 
[Foto di Maria Sanchez & Mauro Mongiello per Flair maggio 2005]