mercoledì 28 luglio 2010

BANG! BANG! ECHE! @ BARFLY, CHALK FARM


Ha suonato ieri sera al Barfly di Chalk Farm, Londra la band electro-punk neozelandese dei giovanissimi Bang! Bang! Eche!




Devo confessare che abbiamo temuto il peggio quando, appena entrati nella buia stanzetta al piano di sopra del popolarissimo pub londinese, abbiamo visto assieparsi freneticamente sotto il palco una miriade di invasatissime teenagers con in mano il ticket acquistato in prevendita chissà quanti mesi prima su Internet. 

Si trattava, forse, di una band in stile Justin Bieber?

Ma quando finalmente hanno fatto il loro ingresso i 4 di Christchurch ogni timore è svanito in una fragorosa risata. Già, infatti oltre ad essere dei veri e propri animali da palcoscenico, i Bang! Bang! Eche! sono anche dannatamente simpatici!





La loro energia è contagiosa. Saltano su e giù per il palco come cavallette e si dimenano come leoni in gabbia. Il sound ricco di shouty vocals e sintetizzatore è come un richiamo alla natura primordiale.


Che dire ancora? Un nome, una promessa.


lunedì 26 luglio 2010

domenica 25 luglio 2010

TRINITY

 
Anche ieri seratina live al Trinity. Doverose due parole d'encomio per il live music pub di Harrow che da 18 anni porta un po' di Camden nella periferia londinese. 





 
Distribuito su due piani e arredato con un inimitabile stile gotico, il pub è “specializzato” in indie rock. Fra gli ospiti più rinomati sono annoverabili Kate Nash, Scouting For Girls, Billy Bragg, The Cribs, The Rakes, The Frames, Pushboxer, The Infidels... e da giovedì anche gli IC1s!

Lo raccomando in modo particolare a chi, come me, vive nel West London. Ma non solo! Infatti il Trinity rappresenta un'ottima alternativa ai locali del centro per trascorrere una serata all'insegna della grande musica dal vivo o più semplicemente per farsi una birretta in compagnia.



venerdì 23 luglio 2010

IC1s @ TRINITY, HARROW


Ieri sera IC1s al Trinity di Harrow, West London.

Band di nuovissima formazione nativa del North West London, gli IC1s hanno rapidamente conquistato la loro città natale ed in soli 4 minuti e 24 secondi anche la scena indie londinese.

Grazie al loro sound puro ed estremamente orecchiabile, band del calibro di The Cribs, The Charlatans, Twisted Wheels, Buzzcocks, Tim Burgess, Proud Mary e persino Mik Whitnall dei Babyshambles hanno già speso parole congratulative per loro.





La performance: travolgente.
 
 
 

mercoledì 21 luglio 2010

sabato 17 luglio 2010